Live Performance – I segreti degli altri

/ Home » Live Performance – I segreti degli altri
Live Performance – I segreti degli altri

Live Performance – I segreti degli altri

I SEGRETI DEGLI ALTRI

PERFORMANCE ART

VENERDI’ 19 FEBBRAIO 2021

OPENING 19 FEBBRAIO 2021 ORE 18:00 – VIA CARLO TENCA, 11 – 20124 MILANO (MI)

ORARI 11:00 – 19:00

Lunedì-Venerdì – 11:00-19:00

Venerdì 19 Febbraio, si è svolta nella Galleria Cael la live performance dedicata a I Segreti Degli Altri, un lavoro di Silvia Bertocchi, giovane autrice, attrice e pittrice di origini sarde molto attiva nel panorama della performance art. In uno scenario decisamente suggestivo, seduta al centro della galleria, l’artista sarda regge un cartello che riporta il titolo della performance e attende che il pubblico scriva, su piccoli pezzi di tessuto, un proprio segreto, una confessione intima da condividere solo con colei che in silenzio attende.

Tutti i dettagli della performance art

Alle spalle di Silvia c’è la tela da dipingere, davanti a lei ci sono i segreti di tutti i presenti, che lei prende in mano uno alla volta, legge, e interpreta con parole e movimenti danzati in un percorso che la porta davanti alla tela, dove attacca il segreto ricevuto con un punto di spillatrice e ci dipinge sopra a mani nude, con grande naturalità, prima di tornare seduta a reggere il suo cartello in attesa di un nuovo segreto da vivere e da raccontare.

L’incredibile performance si è conclusa una volta che sono stati letti e uniti all’opera, i segreti di tutti i presenti – I segreti Degli Altri. L’opera visuale I Segreti Degli Altri tratta dalla performance, è visitabile ed ancora esposta alla Galleria Cael in via Carlo Tenca 11 a Milano fino a 5 Marzo. La galleria oltre al lavoro visuale firmato da Silvia Bertocchi ospita anche altre opere di artisti provenienti da tutto il mondo in una collettiva che porta il nome di Change The Way curata da Loredana Trestin.

Leave a Reply

Your email address will not be published.