Archivio mostre

/ Home » Archivio mostre
MILLE VOLTI – ENRICO ROVELLI MOSTRA PERSONALE

MILLE VOLTI – ENRICO ROVELLI MOSTRA PERSONALE

ENRICO ROVELLI, 78 anni, storico manager e imprenditore musicale, fondatore di importanti club e figura chiave dell’iniziale percorso artistico di grandi cantautori come Vasco Rossi e Pino Daniele, esordisce come artista con la sua prima mostra personale, “MILLE VOLTI”; dal 13 al 27 gennaio, infatti, alla GALLERIA D’ARTE CAEL di Milano in via Carlo Tenca, 11 saranno esposti circa 20 tra dipinti, sculture e bassorilievi realizzati a partire dal 2011.
L’inaugurazione della mostra si terrà il 13 gennaio alle ore 19.00, alla presenza dell’artista (ingresso libero).

LA PUREZZA DELLA NATURA

LA PUREZZA DELLA NATURA

Partendo dal pomo d’oro presente già nel Giardino delle Esperidi e anche nelle nature morte della pittura di genere, gli artisti presenti proporranno un tema che mette in relazione il rapporto tra la natura e l’uomo, tra la natura e la spiritualità, tra la natura e i pericoli connessi alla sua esistenza. La proposta artistica parte dalla città di Santomera e dal limone, da sempre, simbolo di purezza e fedeltà, messo in relazione alla Natura assume un significato di incorruttibilità e di preservare le Bellezze che la Natura ci offre da secoli.

Gli artisti che espongono sono: Liso Cassano, Michaël Van Craelingen, Damien Danneel, David Gil, Annelies Hoogerwerf, ICE, Mari Kamai, Giorgi Kavelashvili, Yoko Kitazaki, Aggela Kougli, Benjamin Linge, Carolina Pascari, SAI Pattaraporn, Brenda R. Fernández, Anke Riemenschneider, Paola Signorini, Sara Simonetti, Elena Tommasi, Marilena Villella, Ricardo Vuigner, Ja’Ski Watkins, Horst Weber, Sehr Yaqoob.

mostra artwalk way 2nd- edition

Art Walkway 2nd Edition

Gli artisti partecipanti proporranno le loro creazioni, utilizzando tecniche varie e tematiche personali, la passerella può assumere il ruolo di “ponte” come simbolo di unione e, conseguentemente, di armonia e concordia, o divenire una modalità in cui l’artista vuole essere protagonista, mettendo in mostra le proprie capacità artistiche.

from the window-galleria cael

From The Window

"La nascita è l’improvvisa apertura di una finestra, attraverso la quale ci si affaccia su di una prospettiva stupenda. Che cosa è successo? Un miracolo. Hai scambiato il nulla con la possibilità del tutto.” (William Macneile Dixon).

Essential

Essential

Essential nome della mostra si sviluppa attraverso diciassette bozzetti su carta;
Essi indagano le fasi e i metodi di produzione che si celano dietro questa importante economia della figura. L’ obiettivo è di svelare la complessità e analizzare l’attuale produzione di emozioni e il loro impatto sulla nostra percezione quotidiana.
La nuova ricerca artistica di Cael annulla quindi il singolo elemento e si concentra sul particolare di un corpo umano o di un oggetto, sottolineandone la potenziale carica energetica.